Non chi comincia ma chi persevera....



In questi mesi ho riflettuto molto su su questo blog.

Quando Tobia era vivo, ha rappresentato per me incredibili momenti di salvezza, amore, empatia e lealtà.

Oggi considero l'arrivo di Tobia nella mia vita, come una specie di iniziazione che mi ha insegnato qualcosa di profondamente illuminante su me stessa.

Tobia mi ha insegnato ad amare profondamente, nonostante abbia avuto milioni di motivi per smettere di farlo.

Quando vieni a contatto con l'anima dei cani, puoi veramente comprendere il puro amore.

Quando è morto, ci ho messo molto tempo per riprendermi ma poi la vita è andata avanti. Sono diventata mamma di tre bimbi e una notte del 2013 ho deciso di aprire questo blog dedicato al cucito.

Questo è il mio primo POST datato 2013:


Per essere un blog dura da molto, (più di sei anni).

Solitamente o ci si annoia prima, oppure un blog si trasforma in qualcosa di diverso. Un sito, uno shop. O semplicemente non si scrive più e lo si abbandona per disinteresse.

Ma io non sono così. Non lascerei mai qualcuno/qualcosa che amo. 

In realtà come ho avuto modo di scrivere più volte, parallelamente al cucito creativo, ho iniziato a realizzare gioielli artigianali e questa oramai è la mia occupazione principale (dopo essere mamma di tre splendidi bimbi).

Ho dedicato così tanta attenzione, energia e risorse a questo settore, che sono arrivati dei risultati inaspettati (e incredibili).

Pensavo che il 2018 fosse stato un anno fantastico dal punto di vista creativo.

L'anno era iniziato con un incidente in macchina e un dente spezzato, poi però sono accadute alcune delle cose più straordinarie della mia vita.
Anche quando si è rotta la lavastoviglie non mi sono allarmata più di tanto. Sapevo che era di buon auspicio. Tant'è che proprio grazie alla lavastoviglie rotta, ho scoperto il potere terapeutico di lavare i piatti a mano.

Mentre insaponavo e sciacquavo piatti e bicchieri, mi sono venute mille idee ed ispirazioni.

Gli eventi di questi ultimi anni sono stati così numerosi, intensi, diversi l'uno dall'altro che fatico veramente a mettere tutto insieme.

Ogni singolo avvenimento, creativo e non, ha segnato in maniera indelebile questi ultimi anni aumentando la mia consapevolezza.

Nel 2018 sono stata notata da due aziende leader nel settore bijoux (e una terza azienda si è unita bel 2019).

Ho iniziato a studiare una tecnica che "bramavo" da anni e semi-sconosciuta in Italia.

Poi ho incontrato due uomini che credevo fosse irraggiungibili. Molto diversi tra loro,  ma leader nei rispettivi settori.

Uno è il contrabbandiere di giocattoli di cui avevo scritto al seguente link:

ALEPPO MIA AMATA

Ci siamo incontrati durante un suo viaggio  a Roma ed è stato bellissimo. E' un uomo forte, coraggioso che non conosce la paura.

L'altro  è quello che noi creative chiamiamo The Big Boss, capo dell'azienda distributrice di materiali per bijoux più grande al mondo e sono diventata una loro designer.

Raggiungere un obiettivo è una bella cosa ma il risultato più importante è confermare le proprie prestazioni nel tempo, con passione, impegno e spirito di sacrificio.
Nonostante i numerosi impegni, la mia vita nella casina di Tobia è molto semplice .

In questa casa si cerca la bellezza, la freschezza e l'inventiva.

In questo ultimo periodo poi, è riesploso il mio amore per la pittura così mi sto divertendo a decorare vasi, piatti, candele, cuscini.

Amo i fiori,  le farfalle e vestire la casa di poetica atmosfera.

Credo non esista cosa più bella che donare un tocco personalizzato ad ogni angolo della casa.

Per queste ragioni, questo blog dedicato a Tobia e al mondo del cucito creativo (e non solo), continuerà ad esistere.
Un caro saluto.

Martha

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...