Mollette per capelli decorate con fiori di feltro - idea regalo bimba

Ciao, 
oggi sono lieta di presentarti un nuovo lavoro.
Si tratta di mollette per capelli decorate con fiori e foglie di feltro.
Mi sono appassionata al feltro, da quando ho conosciuto i lavori di Stefania che con questo materiale riesce a creare oggetti davvero belli.
Nell'ultima casetta che Stefania ha realizzato per il piccolo Gabriel, ha applicato anche una rosellina che ha trovato nel mio post qui. Ne sono davvero onorata.
Con lo stesso cartamodello ho realizzato queste roselline di feltro che poi ho applicato a piccole mollette di metallo.
Io ho tre figli maschi quindi queste mollettine le ho regalate,  ma ne farò sicuramente altre per me e per le mie amiche.
Sono colorate, divertenti e mettono allegria.
Si lo so che ho quasi 40 anni ma già non ho più grilli per la testa, fatemela almeno riempire di fiori no!!

molletta per capelli con fiorellino di feltro



Il  fiorellino rosa scuro qui sotto sulla sinistra, è stato realizzato disegnando una semplice spirale a mano libera sul feltro che, una volta tagliato, sembrerà un lungo serpentello.
Poi si arrotola la striscia di tessuto ottenuta  partendo o dal centro o dalla fine (non ha importanza)  e si ottiene questo fiorellino.

molletta per capelli con fiorellino di feltro

Avrete notato che sulla parte anteriore della molletta ho incollato un pezzo di stoffa, rendendo la molletta molto più carina e rifinita. 
Per fare questo ho seguito il bellissimo post tratto dal sito One Project Closer, ricchissimo di fotografie.
L'unica differenza è che Jocie e Kim hanno utilizzato dello smalto trasparente per unghie anzichè la colla anti sfilacciatura che ho utilizzato io.
Non è che ho voluto darmi un "tono"....è che semplicemente a casa ho la colla anti sfilacciatura ma non ho lo smalto per unghie! Si Ok sono messa male... lo so.
Ecco inoltre come si presentano dietro:

molletta per capelli con fiorellino di feltro

Sono molto contenta del risultato finale, tu cosa ne pensi?
Un caro saluto e a prestissimo con un altra missione possibile!!!
Ciao

1 commento:

  1. Hi, just wanted to mention, I loved this article.
    It was helpful. Keep onn posting!

    RispondiElimina

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...