Fenicotteri Rosa storia di un passione...

Questa è la storia della mia  passione per i fenicotteri rosa e di una bella amicizia tutta al femminile, nata nel web.

Ma andiamo con ordine:

Quando ero piccola, andavo al mare in Sardegna in un posto meraviglioso vicino allo Stagno di Santa Giusta.

In quell'epoca (erano gli anni 80) quello stagno era popolatissimo da questi splendidi animali che i sardi chiamano anche "sa genti arrubia" (gente rossa).

Vederli così numerosi nel loro habitat, liberi di nutrirsi e volare, era uno spettacolo davvero splendido che io non ho mai dimenticato e che per sempre porterò nel cuore.

La scorsa estate ho portato i miei bimbi, negli stessi luoghi in cui trascorrevo l'estate durante la mia infanzia.

Purtroppo i fenicotteri non erano così numerosi, ma tanto è bastato per far si che Francesco (il mio bimbo più grande) si innamorasse di loro come lo sono stata e lo sono ancora io.

Se volete dare uno sguardo al seguenti link, potrete capire dove ci trovavamo esattamente: 


Foto a Santa Giusta Estate 2015

fenicotteri rosa acquerelli



Foto a Santa Giusta Estate 2015


fenicotteri rosa acquerelli


Da circa due anni conosco Valeria Piludu, splendida artista sarda che vive nel Nord Italia e che è l'artista e l'autrice di WWW.ROSAETURCHESE.COM

Valeria si occupa non solo di pittura ma anche di cucito creativo (ed è per questo che l'ho incontrata) e di vita creativa in generale.

Tra noi è nata una certa sintonia fin da subito e ci siamo sempre tenute in contatto.

Un giorno VALERIA ha pubblicato un post su facebook relativo ad alcuni acquerelli da lei realizzati sui fenicotteri e quando ho visto la bellezza dei suoi lavori, ho subito pensato di fare un pensiero speciale a Francesco.

Tutto noi dovremmo avere un "FENICOTTERO ROSA" realizzato da VALERIA.....io ne ho voluti due.

Potete contattare Valeria anche attraverso la sua pagina facebook QUI e sul sito sopra indicato. Credetemi ne vale la pena, è davvero bravissima e ha le mani d'oro.


fenicotteri rosa acquerelli


fenicotteri rosa acquerelli

fenicotteri rosa acquerelli


Spero tanto vi siano piaciuti.

Un caro saluto e a presto.

Martha

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...