Una cornice personalizzata - Tutorial

Ciao a tutti,

è passato molto tempo dal mio ultimo post ma nel mentre ho fatto davvero tante cose, sia di cucito creativo che non.

Come sapete è un anno e mezzo che ho scoperto il mondo delle perline che mi ha letteralmente catturato, tanto da realizzare gioielli a tempo pieno....tralasciando un pochino il cucito creativo.

Se vi va di curiosare cliccate su MARTHA MOLLICHELLA HANDMADE JEWELRY

Perchè ci sono perline anche qui?
Cosa ho combinato?
Andiamo con ordine......vi racconto tutta la storia.

Da un paio di mesi a questa parte, ho iniziato a correre dopo anni di totale inattività.
Io vivo ad Anzio, luogo di mare quindi non c'è nulla di meglio che correre in riva al mare.
Per esperienza so quanto sia più faticoso e anche meno sicuro per le articolazioni ma a me piace molto e quindi....corro in riva al mare.

Per motivi di pigrizia e di tempo non corro spessissimo ma quando sono proprio brava brava, riesco ad andare anche due volte a settimana, cosa che per me è un super evento.

Come tutte le spiagge del mondo, nella spiaggia che frequento io è possibile trovare conchiglie, sassi particolari e vetri consumati.

Ma  una mattina dei primi di febbraio, lo scenario era ancora più affascinante.
Un' incredibile mareggiata aveva portato sul bagnasciuga migliaia di conchiglie.
Avevo iniziato a correre e cercavo di schivarle per non frantumarle col mio peso.

Correvo ma non potevo fare a meno di osservare quello spettacolo che il mare mi stava offrendo generosamente e come per magia, non vedevo più solo conchiglie ma collane all'embroidery, bracciali, gioielli di ogni tipo e finitura e allora tutto è diventato più chiaro.
Mi sono messa a cercare cestini di fortuna abbandonati sulla spiaggia ed ho iniziato a raccogliere come se non ci fosse un domani.  Nell'ultima foto vi mostro il bottino.

Bene.....e poi cosa ho combinato?

Con la conchiglia più significativa che avevo raccolto in un posto specifico, ho deciso di fare un regalo personalizzato ad una persona a me cara,  incastonando proprio la conchiglia.

Io vi mostro a grandi linee come ho fatto, ma in rete ci sono numerosissimo tutorial che vi spiegheranno passo passo, come incastonare cabochon e conchiglie. Cercate incastonare un cabochon su youtube oppure in inglese how to bezel a cabochon.
Se avete difficoltà contattatemi pure.

Io ho lavato, spazzolato asciugato la conchiglia e poi per avere un pizzico di luminosità in più ci ho passato lo smalto trasparente.

Poi ho iniziato ad incastonare con delle perline Miyuki 11/0 color schiuma di mare......davvero perfetto per la conchiglia vero?
La conchiglia è stata incollata ad un tessuto fatto appositamente per il ricamo con perline, che si chiama Lacy's stiff staff. Un pezzo di semplice feltro andrà bene lo stesso.


cornice handmade con conchiglie per regalo speciale



cornice handmade con conchiglie per regalo speciale

cornice handmade con conchiglie per regalo speciale

Dopo vari passaggi, questo è il risultato finale.

cornice handmade con conchiglie per regalo speciale

Nei vari tutorial per incastonare un cabochon, troverete anche come rifinire il retro.
Io ho utilizzato finta alcantara e rifinito i bordi con un punto che si chiama Brick Stitch.

cornice handmade con conchiglie per regalo speciale

Poi ho iniziato a fare varie prove su di una cornice che avevo comprato......


cornice handmade con conchiglie per regalo speciale

E alla fine ho deciso di incollarla su dei nastri posizionati come fiocchi e la cornice unica e personalizzata è pronta!

cornice handmade con conchiglie per regalo speciale

Ecco la foto promessa......qui sotto c'è tutto il mio splendido bottino!!

cornice handmade con conchiglie per regalo speciale

Spero con questo post vi sia venuta voglia di:
correre, raccogliere conchiglie e realizzare cornici handmade!!!

Un caro saluto e a presto con una nuova missione possibile.

CIAO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...