Piccoli timidi passi, nel mondo delle perline…

Chissà se qualcuna di voi ha notato, che nell’intestazione di questo blog sotto al titolo, c’è scritto che La casina di Tobia (oltre a cucito creativo, quilting e patchwork) si occupa anche di GIOIELLI handmade.
In realtà dal primo momento in cui ho aperto questo blog, volevo realizzare gioielli in feltro, ma girando in rete mi ero resa conto che tutto ciò che avevo in mente già esisteva…..da un pezzo per giunta!
Per questo ho accantonato un pò l’idea e mi sono occupata prevalentemente di altro.
Poi ho avuto tre incontri “virtuali” che mi hanno ricondotto al primo amore ma in versione “perlinosa”.
  1. Rita Kikka di cui vi ho parlato molte volte, mi ha regalato splendidi ORECCHINI A VENTAGLIO e dopo averli ricevuti, indossati e toccati con mano, me ne sono letteralmente innamorata tanto da dire a me stessa: provaci!
  2. Pinuccia è una bella signora dai modi garbati e gentili. Questi modi traspaiono dal suo bellissimo blog DELICANDO E OLTRE, andate a trovarla. Pinuccia oltre a realizzare svariati lavori con tecniche diversissime, è bravissima a realizzare gioielli. Uno dei post che mi ha colpito di più era dell’estate appena passata e relativo a due paia di orecchini che Pinuccia ha realizzato e regalato, a due amiche vicine di ombrellone (se non ricordo male). Aldilà della bellezza di quegli orecchini, ho trovato assolutamente favoloso poter realizzare orecchini per le amiche. Magari in base al colore dei loro occhi, in base ai colori preferiti, ai materiali preferiti…
  3. Infine l’incontro che è diventato la mia ultima ossessione e questa ossessione si chiama  MARGHERITA FUSCO. Margherita è una vera artista. Nel suo canale youtube (in cui troverete anche i suoi contatti facebook e del blog) Margherita spiega in maniera chiara e dettagliata, come realizzare tantissimi gioielli.
Il lavoro che c’è dietro al suo canale è enorme, per questo nel mio piccolo cerco sempre di sostenere le creative blogger e quindi acquisto i suoi schemi che Margherita, vende nel suo negozio ETSY. 

Dopo quello che ci mette a disposizione mi sembra davvero il minimo, fatelo anche voi.

MODULO SIMON (clicca QUI per vedere come si realizza).


Questo mio primo lavoro l'ho regalato alla mia amica e vicina STELLA ed è stato realizzato con perle tonde 6mm  "aquamarine", superduo chalkwhite, rocailles  11/0 Opaque Luster Navajo White, Rocaille Miyuki 15/0  Galvanized Silver  e Bicono Swarovski mm. 4 Mint Alabaster AB.

gioielli handmade con perline e superduo



CIONDOLO ALESSANDRA (clicca QUI per vedere come si realizza), eseguito con superduo chalkwhite, lentilles 6mm turquoise e Rocailles 8/0 colore bianco.

gioielli handmade con perline e superduo

Come spiega Margherita nel suo video,  l’effetto di questo ciondolo è davvero tridimensionale grazie alle lentils che essendo rotonde “escono” fuori dalla lavorazione con le superduo.

gioielli handmade con perline e superduo

E se riesco a perlinare io, con tre bambini che mi fanno volare piccolissime 15/0 e costosi swarosky.......allora potete anche voi!

Scusate se vi ho annoiato ma volevo proprio raccontare come sono arrivata a perlinare!

A PRESTO!

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...