Ho vinto il premio Liebster Award!

Vorrei ringraziare Tiziana del blog C'E' UN GRAZIE PER TE, per avermi regalato un sorriso, donandomi questo premio che tradotto dal tedesco significa “Blog Amabile” o qualcosa di similare.




Cara Tiziana, ti prego di accettare le mie scuse perchè avrei dovuto “ritirare” questo premio più di due mesi fa, ma quel momento è coinciso con la fine della scuola materna di Francy e….con tre bimbi a casa 24 ore al giorno, non ho avuto spazio per dedicare il “giusto tempo” a questo post.
Il tempo di cosa? Il tempo di spiegare le regole e di donare il premio ad altri autori di blog “amabili” e che io seguo.
 Prima regola:
- ringraziare chi mi ha assegnato il premio e diventare se già non lo fossi, sua lettrice fissa….
Prima regola: spiegare le regole del Liebster Award :  i 6 punti
Terza regola: rispondere alle domande che ti pone chi ti ha premiato (se non te le pone dire 10 cose di te) 
Quarta regola:  nominare 10 blog con meno di 200 follower
Quinta regola: porre 10 nuove domande per i nominati o invitarli a dire 10 cose di sé: se ritirerete il premio Vi invito a rispondere alle stesse domande a cui ho risposto io….
Sesta regola: comunicare agli interessati la nomina. 




le domande di Tiziana:

1.  Che cos’è per te la felicità?
Quando i miei bimbi stanno bene, in salute e non gli manca nulla.

2. Se potessi far qualcosa per cambiare il mondo, cosa faresti?
Educare le persone al rispetto dei popoli, abolire “l’usanza” delle spose bambine che purtroppo è radicata in mezzo mondo, abolire l’infibulazione, “sistemare” una volta per tutte la Questione Palestinese e milioni di altre “questioni nel mondo”, abolire il lavoro minorile, abolire la prostituzione minorile, abolire i bambini soldato. Abolire tutte le guerre e discriminazioni, rendere hotel a 5 stelle (più una diamante) gli ospedali psichiatrici e gli orfanotrofi, abolire le armi chimiche e sperare di non vedere mai più video in cui si vedono bambini e adulti, in stato confusionale e agonizzanti a causa delle armi chimiche. Chiaramente mancano tante altre cose…..ma sono “solo” altre utopie!!!

3. Qual è la cosa che ti appassiona di più?
Sono così volubile e dipende dal periodo. Adesso oltre alla fase “cucito creativo” sono in acuta fase “perlinosa”…..continuate a seguirmi perchè sto studiando molto e a breve ci saranno novità su questo blog!!!! 

4. Se potessi essere un personaggio della fantasia, chi saresti?
Wonder Woman

5. Quali sono le caratteristiche che ti piacciono di più di te stessa/o?,
Le caratteristiche, poteri e abilità che ha Wonder Woman!

6. Qual è il motivo per cui hai aperto un blog?
Non ho mai saputo spiegarmelo, poi per fortuna me l’ha spiegato il mio amico indiano Sharad che vive negli States.  Secondo lui ho aperto il mio blog per “esprimere me stessa"…..e mi sa tanto che ha ragione!

7. Se fossi una parola quale saresti?
Wonder oppure Woman (dato che devo scegliere una parola sola)……..ma voi mettetele insieme :-)!

8. Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Diventare vecchia ma in salute, di quei rari tipi che a 75 anni vanno a correre oppure in bici.
Vedere i miei figli diventare padri di famiglia e fare da baby sitter ai lori figli.  

9. Se avessi le ali, dove voleresti?
A casa con i miei figli se per quale ragione non fossi con loro. Dato che sono sempre con loro adesso, ti rispondo così:
Volerei in Scandinavia, magari per fare una crociera sui Fiordi, in Africa da qualche parte, in India da tutte le parti a bruciarmi la lingua con qualche spezia piccantissima, in Giappone, magari per passeggiare per le vie del centro di Tokyo indossando un bel kimono colorato e fiori kanzashi tra i capelli.
Volerei a San Pietroburgo per visitare il più grande museo del mondo, “L’Hermitage”.
Volerei a Mosca da cui parte la “Ferrovia Transiberiana”, facendo tutte e 1000 le fermate per arrivare dall’altra parte del mondo!!!!
Volerei  in quei paese del sud est Asiatico in cui si mangia mango dolce e succoso, tutti i giorni per colazione.
Andrei anche in Provenza a “coltivare Lavanda” ma mi sa tanto che per i prossimi 30 anni di mutuo, mi tocca stare a casuccia!!! 
 
10.  Qual è la frase che ti piace di più del tuo libro preferito?
“Se un albero non ha né foglierami, si può ancora chiamarlo albero?” Dal libro Memorie di una Geisha….


Ed ecco a Voi i miei amabilissimi Blog.

Vi prego di considerare che sono i blog che seguo veramente, che leggo e che commento. Per questo a parte qualche piccolissima variazione, la lista è simile a quella già presentata nel post in cui vi parlavo del mio primo premio LA ROSA DELL'AMICIZIA

http://solopersempre.blogspot.it/ (Luca è l’unico uomo blogger che seguo. Adoro il modo in cui scrive e chiaramente “cosa scrive”. Andate a “leggerlo”!
http://www.teddybearshouse.com/
http://creamaricrea.blogspot.it/
http://cuorieperline.blogspot.it/
http://delicando.blogspot.it/
http://follipassioni.blogspot.it/
http://langolodistefania-stefania.blogspot.it/
http://ordinata-mente.blogspot.it/
http://roseparoleegirasoli.blogspot.it/
http://sandysogna.blogspot.it/

Tutte loro hanno già ricevuto questo premio in precedenza, speriamo faccia piacere riceverne un’altro.
Un caro saluto

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...