Set da bagno personalizzato - con gufetti

Ciao a tutti,


mentre scrivo sto sorridendo perchè non solo sto per mostrarvi il mio bagno, ma addirittura vi farò vedere il mio porta rotoli personalizzato....insomma, il massimo dell'intimità.


Come sempre però vi devo raccontare come sono arrivata qui.

Tutto il mio percorso nel mondo del cucito creativo e poi come blogger, nasce proprio dal mio desiderio di personalizzare la nostra casa.

Infatti se leggi nel menu principale "come ho iniziato" vedrai che tutto è iniziato con dei copri sedia che oltre tutto non ho ancora terminato....

Poi come è nella mia natura, ho lasciato da parte i copri sedia e  mi sono dedicata ad altri progetti, sia in stoffa che NON....vedi ad esempio la mia passione per i gioielli artigianali che realizzo QUI.

Da alcuni anni ero alla ricerca di una stoffa idrorepellente per il mio bagno.


Infatti la finestra di legno si trova "dentro" la vasca e desideravo una tenda che potesse respingere l'acqua dal legno.

Quelle tende che si usano nelle docce sono perfette, ma a me quelle non sono mai piaciute e così non avendone trovate di "belle" nei negozi tradizionali,  ho iniziato a fare una ricerca sul web.

Anche così non ho trovato nessuna tenda idrorepellente di mio gradimento, fino a quando per puro caso, ho trovato una stoffa che faceva proprio al caso mio, dal mio solito fornitore di stoffe on line.

Si tratta di un modello di Robert Kaufam, puro cotone 100%, spalmato con un sottilissimo velo plastico.

Non solo questa stoffa è cerata, ma è anche molto morbida quindi assolutamente pratica da cucire.

Infine la fantasia incontrava non solo il mio gusto, ma anche i colori dell'arredamento.

Vediamo cosa ho realizzato:

Due cestini: uno porta creme e cotone, l'altro per pettini, spazzole, ACCESSORI PER CAPELLI....etc.


set da bagno personalizzato con gufetti La Casina di Tobia


Una tovaglietta da mettere sopra la cassettiera porta asciugamani, che essendo attaccata al lavandino subiva schizzi di acqua e ancora una volta, questa stoffa cerata è perfetta.

set da bagno personalizzato con gufetti La Casina di Tobia


Tovaglietta e cestino porta creme visti dall'alto.


set da bagno personalizzato con gufetti La Casina di Tobia

Porta telecomando del condizionatore del bagno. Dietro ho cucito un laccio in feltro per appenderlo al muro con un chiodino.

set da bagno personalizzato con gufetti La Casina di Tobia

Porta rotoli personalizzato in stoffa e cestini.

set da bagno personalizzato con gufetti La Casina di Tobia

Visione di insieme anche se qui manca la tovaglietta per la cassettiera e il porta telecomando. 

Si vede però la tenda personalizzata, ossia una normalissima tenda di cotone, su cui ho applicato una fascia di stoffa idrorepellente con i gufetti.

set da bagno personalizzato con gufetti La Casina di Tobia

Tutto ciò che ho realizzato è estremamente semplice, a parte il porta rotoli che mi ha richiesto un pochino più di tempo per l'esecuzione.

Vi garantisco però, che nonostante la semplicità del progetto, il bagno è cambiato completamente sia grazie alla bellezza della stoffa, che grazie agli accessori coordinati che rendono il bagno allegro, giovanile e divertente.

Un caro saluto e a presto con una nuova missione possibile.

CIAO.



Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...