Cactus

Pensavo di essere una creativa molto paziente dal momento che impiego mesi per terminare dei lavori.

In un caso ho impiegato addirittura 7 anni per ultimare dei centro tavola con tecnica english paper piecing.

Poi ho conosciuto una signora americana, che ha impiegato ben 25 anni per terminare una trapunta matrimoniale, realizzata solo ed esclusivamente con minuscoli esagoni di stoffa cuciti a mano.

Quando ho visto questo capolavoro, non riuscivo a credere come questa persona, avesse mantenuto vivo l'amore in quello che faceva per tutto quel tempo.

Probabilmente perchè questa trapunta era destinata alla figlia.
Probabilmente amava la tecnica.
Probabilmente il suo carattere le permette di non annoiarsi nonostante le ripetitività del lavoro. 
Tutti esagoni, stessa misura, stesse stoffe. 

Ma vi immaginate il valore di questa trapunta? Quanto amore? Quanta dedizione? Quanta costanza?

In 25 anni io avrei cambiato colori mille miliardi di volte. Come minimo.

Grazie a questa signora americana, ho conosciuto una signora sudafricana che produce patterns english paper piecing per macchina da cucire. 

E così, tanto per cambiare....mi sono buttata a capofitto dentro questa nuova avventura. Ho anche scoperto che esistono riviste dedicate esclusivamente a questa tecnica e io non me le sono fatta sfuggire.

Vi mostro il mio primo lavoro EPP (english paper piecing) realizzato con macchina da cucire. Questa tecnica è l'ideale per realizzare angoli perfetti.

Amo molto i cactus.

Sono piante resistentissime che, nel corso degli anni, si sono adattate a vivere nelle zone più inospitali della Terra e, per questo motivo, simboleggiano durata, perseveranza ed eternità.

Batik fabric english paper piecing

Batik fabric english paper piecing la casina di tobia


Batik fabric english paper piecing

Nel prossimo post dovrei riuscire a mostrarVi il cactus terminato e rifinito con imbottitura e binding. Dovrebbe diventare un centro-tavola per il tavolo della nostra veranda.

Nel mentre sto riorganizzando il mio laboratorio e finalmente sono riuscita a riordinare le mie stoffe batik per colore.....

Batik fabric english paper piecing


Batik fabric english paper piecing


Batik fabric english paper piecing

E come se non bastasse.....ho iniziato anche un nuovo blocco conosciuto come flying geese (oche volanti) 

Chi mi conosce sa quanto io ami circondarmi di stoffe colorate.


Batik fabric english paper piecing

A presto con una nuova missione possibile.

Un caro saluto
Martha

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...