Mela porta spezie - L'essenza

Finalmente è arrivata la stagione più romantica dell'anno, l'autunno.

L'aria diventa più fresca, le giornate si accorciano, i colori esplodono in meravigliose tinte gialle e ocra.

In questo periodo dell'anno inizio solitamente a decorare la casa con le spezie.

Le amo così tanto che è del tutto naturale per me riempire vasi di anice stellato (adoro la forma), appendere stecche di cannella in cucina o inserire chiodi di garofano nelle mele e nei mandarini per profumare gli ambienti.

Questa volta ho unito la mia passione per le spezie con la passione per le stoffe e così, è nata una mela handmade,  dal profumo molto intenso perchè contiene:

Anice stellato, chiodi di garofano, cumino, coriandolo,  noce moscata, semi di senape, vaniglia.

Quando sarà freddo, metterò questa mela di stoffa sul termosifone,  così che  l'essenza delle spezie possa sprigionarsi con più vigore.  

Sto per realizzare altre mele da riempire con la delicatissima vaniglia per le altre stanze della casa.
mela porta spezie profumata cucita a mano

Per la mela e le foglie, ho utilizzato alcune delle mie meravigliose stoffe americane per patchwork (ad alta densità di numero di fili), ovatta sintetica e  spezie per l'interno, spago e una stecca di cannella per il torsolo.

A proposito di spezie, Ti invito a dare uno sguardo ad una piccola collezione di gioielli artigianali che avevo dedicato proprio alla Maga delle Spezie. Se mi segui da tempo,  saprai già che questo blog è dedicato solo al cucito creativo mentre ho un sito distinto e separato dedicato ai miei gioielli handamde: 

Dai uno sguardo al seguente link:



Ma non smettere di seguirmi anche qui,  nel mio blog dedicato al cucito creativo e al mio angelo con la coda, TOBIA!!!

Tra poco ci saranno due novità.

La prima è relativa ad un bellissimo incontro che ha sigillato il mio desiderio.  Quello di coltivare lo zafferano.

La seconda è un progetto segreto. Una cosa che non c'entra con la creatività e che non ti aspetteresti mai. 

Grazie per essere qui.

Un caro saluto e a presto. 
Martha

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...