Il mio amato zafferano

Era da circa un anno che ci giravo intorno.  Specializzarmi in fiori di zafferano nel settore bijoux. 

Chi mi segue da tempo, sa che questo è il mio blog dedicato al cucito creativo ed è anche il mio diario come mamma creativa.

Ho inoltre un sito internet dedicato solo ed esclusivamente ai miei gioielli handmade: Martha Mollichella Handmade Jewelry.

Durante le mie  ultime vacanze in Sardegna, ho conosciuto una giovane imprenditrice che ha sigillato il mio desiderio di coltivare zafferano per sempre.

Ci siamo "riconosciute" subito parlando di entusiasmo, passione e determinazione per quello che amiamo fare. 

Fino adesso,  ho realizzato diversi gioielli dedicati al crocus e che puoi osservare QUI,  ma desideravo studiare meglio questo fiore, per realizzare fiori ricamati a mano molto più realistici.

Ad oggi li ho riprodotti osservando foto sul web ma io desideravo scoprire da dove spuntano esattamente i tre stimmi rossi, quante sfumature di viola si possono contare, se il petalo è liscio e setoso come appare in foto.

In questi giorni di massima fioritura, ho dato una risposta ad ogni mio quesito. Ho inoltre scoperto che il fiore di zafferano non solo è bellissimo, è anche profumatissimo.

Il suo profumo è un misto tra miele e violetta del pensiero. Lo adoro.

Zafferano saffron Martha Mollichella crocus flower beads miyuki Martha Mollichella Handmade Jewelry

Zafferano saffron Martha Mollichella crocus flower beads miyuki Martha Mollichella Handmade Jewelry

Zafferano saffron Martha Mollichella crocus flower beads miyuki Martha Mollichella Handmade Jewelry


Zafferano saffron Martha Mollichella crocus flower beads miyuki Martha Mollichella Handmade Jewelry

aZafferano saffron Martha Mollichella crocus flower beads miyuki Martha Mollichella Handmade Jewelry

Come al solito mi sono "buttata" con slancio in questa nuova avventura. Tant'è che come primo giorno nell'orto, sono andata vestita come mi trovavo: con un vestito bianco di pizzo san gallo e stivaletti con cristalli Swarovski.

Tipico di me perchè alla fine sono sempre un pò pasticciona.

A presto con una nuova missione possibile.

Martha

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...