Lo ammetto. Ho acquistato questo libro di impulso. Un libro intero, dedicato solo ed esclusivamente ai cuscini....e io non ho nemmeno il divano.
Ci stiamo mettendo i soldi da parte per comprarne uno con la chaise longue (si scrive così?).
Ok, è un sogno quindi parliamo del libro che invece è reale.Sogno un paio di ore di riposo, sdraiata sul divano nuovo, contornata da tanti bei cuscini, fatti da me (ovviamente). E mentre sono con le gambe alzate sul divano, mi guardo i piedi e scopro una pedicure perfetta su piedi perfetti, con unghie laccate di smalto color corallo....
I cuscini sono un complemento di arredo che io personalmente adoro. Danno calore, possono essere di tantissime forme, aiutano a stare più comodi. Perchè accontentarsi di quelli "standard" che si trovano in commercio con fodere e colori spesso improbabili e che non si adattando per niente all'ambiente?
Vediamo quelli che mi hanno colpito di più:
- cuscini decorati con silk ribbon
- cuscini personalizzati con le iniziali (questi mi piacerebbe farli per i miei bimbi)
- cuscini etnici
- cuscini con intreccio di nastri
- cuscini trapuntati
- cuscini in feltro
- cuscini rustici
- cuscini decorati con bottoni
- cuscini profumati
- cuscini alla francese
- cuscini country
- cuscini ricamati a cordone
Non ho trovato molte informazioni sulla scrittrice Donatella Ciotti, per cui riporto quanto indicato nel libro:
vive a Pavia, dove ha una merceria di moderna concezione. Tiene corsi di Polistirolo, Biedermeier, Silk Ribbon e Composizione di fiori realizzati con perle veneziane.
Sicuramente non riuscirò a farli tutti, ma leggere un libro dedicato all'argomento cuscini, è stato utile ed interessante. Sicuramente mi ha fornito spunti per una delle mie missioni im-possibili.
Se ti sei persa la prima parte dedicata alle letture sul cucito leggi qui
Per la seconda parte leggi qui
Per la terza parte invece leggi qui
Se ti sei persa la prima parte dedicata alle letture sul cucito leggi qui
Per la seconda parte leggi qui
Per la terza parte invece leggi qui
Ci sentiamo presto con una nuova lettura sul cucito.
Un caro saluto
Ciao Martha ... che sogno ... divano in ordine, cuscini perfettamente sprimacciati, piedi alti e tranquillità .... A casa mia con tre figli il divano è un campo di battaglia e i cuscini ... poveri ... non hanno pace!!! Buona domenica e una coccola ai piccoli!
RispondiEliminaGrazie per essere passata Stefania! I tuoi tre bimbi sono più grandi dei miei quindi credo che la situazione sia ancora più caotica a casa tua. Un abbraccio a te e ai tuoi bimbi e felicissimo week end.....anche se piove!
RispondiEliminaCiao a presto.
grazie Martha per le tuie parole!
RispondiEliminaAnnamaria