Quilt e Patchwork

Con la bella stagione, molte persone iniziano a trascorrere più tempo all'aria aperta. 

C'è chi programma una gita fuori per porta per Pasqua, chi si dedica al giardinaggio, chi alle pulizie approfondite di casa e ufficio, chi si dedica all'orto, chi si sta già organizzando per l'estate......e poi ci sono io che tiro fuori un progetto iniziato nel 2013.

Come sempre, la perseveranza non mi manca e porto a termine tutti gli impegni che prendo, nonostante sia così impegnata con i miei tre bambini e i miei amati GIOIELLI ARTIGIANALI E PEZZI UNICI.

Già QUI nel 2015, avevo pubblicato un post dedicato a questo lavoro iniziato nel 2013 con la tecnica inglese  english paper piecing.

In quell'anno avevo un bimbo di 3 anni e due gemelli di 1 anno......e anzichè farmi prendere un esaurimento nervoso, mi sono messa a studiare questa tecnica che seppur non troppo complicata, richiede tempo ed attenzione perchè consiste nel costruire ogni blocco cucendo i singoli ritagli di stoffa su di un pezzo di cartoncino che in questo caso è  di forma esagonale.

Come potrete notare non ho ancora terminato perchè manca la cucitura dello sbieco, però sono riuscita a terminare sia l'imbottitura che il backing.

Nel corso di questi anni, ho cambiato gusti e questi colori non mi piacciono più. 

L'importante per me, è comunque imparare nuove tecniche di cucito creativo e nel corso di questi anni ho ampliato molto le mie conoscenze. 

Quilting patchwork by Martha Mollichella La casina di Tobia

Quilting patchwork by Martha Mollichella La casina di Tobia

Quilting patchwork by Martha Mollichella La casina di Tobia

A presto con una nuova missione possibile.
Martha

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro leggere i Vostri messaggi!
I love to read your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...